+39 06 684919 pax@ofm.org

A nome di Franciscans International e del Consiglio di Amministrazione Internazionale (IBD), sono lieto di presentare il rapporto annuale sulla nostra attività in difesa dei diritti e della dignità di ogni persona e per la cura del creato (Fra Michael Perry, OFM).

Care sorelle e fratelli, cari amici,

è un piacere condividere con voi il nostro Rapporto Annuale 2023. Come sapete, l’anno scorso è stato un anno di trasformazione per Franciscans International, con un cambio di Direttore Esecutivo e il lancio di un nuovo programma regionale per Europa. Tuttavia, in tutto questo, siamo rimasti concentrati sull’essenza del nostro lavoro: portare la voce dei francescani e delle comunità emarginate che rappresentano alle Nazioni Unite.

In questo rapporto, conoscerà alcuni dei francescani e degli altri partner di base con cui lavoriamo in Africa, nelle Americhe e nell’Asia-Pacifico. Troverà anche gli importanti risultati raggiunti insieme nella nostra missione di promuovere la dignità umana e proteggere la nostra casa comune. Più in generale, la nostra Relazione Annuale offre una visione delle questioni persistenti sui diritti umani che i Francescani hanno portato alle Nazioni Unite e che meritano la nostra attenzione e il nostro impegno a lungo termine.

Vi invito caldamente a condividere questa relazione con le vostre comunità e altre reti, e spero che potremo continuare a costruire sul vostro sostegno al nostro ministero comune.

Con saluti fraterni

Blair Matheson TSSF